La struttura sorge nelle vicinanze della riserva naturale dei Monti Lattari, per cui a piedi si possono percorre degli antichi sentieri che portano a Sorrento, alla stessa Massa Lubrense e ad alcune delle sue contrade, o arrivare a molte delle zone non raggiungibili via mare perchè riserve marine integrali, quali la baia di Ieranto, riserva F.A.I., o la Punta Campanella dominata da Capri che da lì sembra potersi toccare.

Sorrento dista 4km ed è facilmente raggiungibile con i propri mezzi o con il pullman (la fermata Sita è vicino la struttura).

La posizione strategica in cui si trova San Francesco Relais consente di raggiungere anche le isole più "lontane" dalla costa, quali Ischia e Procida o le mete classiche quali Positano, Amalfi, Ravello, Pompei ed Ercolano.

Si può usufruire anche di guide locali che vi faranno notare la flora tipica della zona, quale il mirto , il rosmarino selvatico, o il carrubo.


A pochi passi dal mare...

Il mare la fa da padrone essendo a 5 minuti a piedi seguendo una stradina interna che percorre buona parte del tipico borgo marinaro. Anche qui il rapporto col mare è molto intimo non trovandosi nelle vicinanze i classici lidi estivi, magari un pò chiassosi, ma solo dei percorsi attrezzati dai quali è agevole bagnarsi. Chi proprio non può rinunciare alla concezione della spiaggia a tutti i costi, a distanza di due, tre chilometri venendo verso Sorrento o proseguendo verso Capri, può utilizzare le numerose e varie strutture che, per dimensioni o servizi, potranno sicuramente soddisfare un pò tutti i gusti .

Dal piccolo porticciolo sottostante sono regolari e dirette le corse per Capri, Positano ed Amalfi e per la visita nelle numerose baie della riserva marina in cui il luogo è immerso.